centro internazionale

Rivista Online di Marketing Internazionale e Comunicazione Interculturale

RETAIL ESTERO

 

Centro Internazionale segue da più di 10 anni aziende italiane dell’industria alimentare, della moda e del design servizi marketing, commerciali ed espositivi attraverso lo sviluppo di contenuti innovativi, offrendo soluzioni complete per l’internazionalizzazione dell’attività d’impresa. 
L’automazione ridisegnerà il retail e la più ampia catena di valore. Comprendere le implicazioni e il modo di agire per vincere sono è una necessità.

Le nostre esperienze ci hanno insegnato che quando le aziende affrontano per la prima volta la distribuzione all’estero, vi sono molti interrogativi che possono far sorgere legittimi dubbi su quali azioni intraprendere. Le domande più comuni che gli operatori si pongono sono:

Quali strategie permettono di comprendere le abitudini dei consumatori e le tendenze del mercato? 

Quali sono gli strumenti più adatti per essere competitivi?

Quale approccio può essere adottato per scegliere le azioni più adatte da  intraprendere?

Come posso superare le criticità della distribuzione?

Queste, e molte altre, sono le domande a cui Centro Internazionale risponde nella sezione Retail Estero. Ideata in risposta alle esigenze degli imprenditori e degli operatori.